Bring It On Home To Me – Playing For Change – Song Around The World

“Questo è l’ultimo video PFC Song Around The World che vede insieme Roger Ridley e Grandpa Elliott e funge da tributo a tutti e due per l’amore ed il talento che hanno condiviso con tutte le persone passate nelle loro strade.

Alice Tan Ridley

Alice Tan Ridley

Ricordo di aver chiesto a Roger Ridley: ‘Perché con una voce come la tua stai suonando musica per la strada?’ Lui rispose ‘Sono l’uomo del business della felicità, esco per stare in mezzo alla gente.’

Ascolta le voci straordinarie della sorella di Roger, Alice Tan Ridley, registrata dal vivo ad Harlem, New York, mentre canta la sua ultima canzone con suo fratello. Riposa in pace Roger, tu continuerai a vivere attraverso il bene che creiamo tutti insieme in questo mondo.

One Love,
Mark Johnson and the Playing For Change Family”

Milton Lee “Roger” Ridley Jr. (Contea di Lumpkin, 30 aprile 1948 – Los Angeles, 16 novembre 2005) è stato un cantante e chitarrista statunitense, noto come “la voce di Dio” per i suoi spettacoli da artista da strada a Santa Monica, California. È anche noto per la sua collaborazione con la fondazione Playing for Change.

La sua “carriera” è iniziata alla scuola elementare, quando cantò in un programma scolastico per uscire dalla lezione di inglese. I suoi obiettivi sono stati quelli di condividere la sua musica e canzoni con il mondo.

Si è trasferito a New York City nel 1964 e ha lanciato la sua carriera professionale con Maley & The Isles come cantante. All’età di 26 anni si è sposato ed è diventato padre di due ragazze e un ragazzo (anche loro sono nel campo della musica).

Il 29 marzo 1997 si è trasferito a Las Vegas, Nevada, dove si è esibito in uno spettacolo di musicisti di strada chiamato Madhattan, prodotto da Kenneth Feld. Dopo un anno lo show è stato chiuso, poi, un suo caro amico l’ha introdotto al 3rd Street Promenade a Santa Monica in California, e tutto ad un tratto si è tornato a esibirsi davanti a milioni di persone, un pubblico variegato con una cosa in comune, la buona musica. La sua dedizione alla performance sul palco gli ha permesso di viaggiare in tutto il mondo, tra cui luoghi come Milano, Bologna, Lugano (dove faceva parte dei Blues to Bach) e Giappone, dove si è esibito con i Liberty The Street (nel loro tour Giapponese).

Ha continuato a dedicarsi alla musica fino alla sua prematura scomparsa il 16 novembre 2005.

Sorgente: Roger Ridley – Wikipedia


Elliott Small, meglio conosciuto come Grandpa Elliott (New Orleans, 10 luglio 1945), è un musicista statunitense di strada a New Orleans.

È noto per la sua collaborazione con la fondazione Playing for Change.

Il suo debutto con i Playing for Change è avvenuto con la cover di “Stand by Me”, per poi prendere parte ad altri video, come “(Sittin’ on) the Dock of the Bay”, Sugar Sweet e Feliz Navidad . Ha partecipato al programma televisivo The Tonight Show e al The Colbert Report. È un’icona a Royal Street, nel quartiere francese, e al Jackson Square di New Orleans. Si è esibito davanti a una folla di più di 40.000 persone al Dodger Stadium, il 30 giugno 2009, suonando “Star Spangled Banner” con l’armonica e “God Bless America.” Il suo album di debutto da solista, Sugar Sweet, è stato pubblicato il 3 novembre 2009.

Sorgente: Grandpa Elliott – Wikipedia