Canale Fotografia VFY

INVITO A FOTO E GRAFIA


Canale Fotografia di VideoFromYou

Canale Fotografia VFY

Mercatino dell’usato di Feira da Ladra – Lisbona (Portogallo)

In questo luogo caratteristico, ho scattato diverse immagini nel mese di inizio maggio di quest’anno.

In alcune immagini, potrai notare che la parete della stradina leggermente in discesa è completamente ricoperta di piastrelle in ceramica dipinta.

Azulejo è il nome di questo particolare ornamento, tipico dell’architettura portoghese e spagnola consistente in una piastrella di ceramica non molto spessa e con una superficie smaltata e decorata.

Feira da Ladra, letteralmente tradotto come ‘Mercato delle pulci’, è uno dei mercatini più importanti di Lisbona. Se sei in visita nella capitale portoghese o stai programmando di andarci, vai a farti un bella passeggiata in questo antico mercato.

Innumerevoli banchi che vendono di tutto, abbigliamento, antiquariato e fino all’immancabile street food. Tutto immerso in un’atmosfera assolutamente vintage.

Una indimenticabile passeggiata a Feira da Ladra, tra colori, musica e qualsiasi cosa tu stia cercando.

Questo famoso mercato si trova nei pressi del Campo de Santa Clara, vicinissimo alla chiesa di Santa Engracia, al monastero São Vicente de Flora e al suggestivo Pantheon che domina Lisbona e sembra cadere a picco sul mare.

Il mercatino si sviluppa per lungo ed occupa tutta la strada antistante Campo de santa Clara. E’ un mercatino che vale la pena visitare per la quantità e la varietà degli articoli che ci troverai dentro e che di sicuro catturerà la tua attenzione.

Fotografia e recensione di Luciano Vivirito

Sorgente: Feira da ladra, il mercato delle pulci di Lisbona