Suono ed Immagini del Silenzio dallo Spazio
Almeno per i prossimi anni, noi comuni mortali, non saremo in grado di fare video e scattare le immagini così come proposto in questo filmato.
Il lavoro svolto nello spazio dagli astronauti è unico, così come la possibilità che hanno di effettuare riprese da una posizione con una visuale assolutamente privilegiata.
Il video presenta straordinarie riprese della Terra e dello spazio esterno alla Stazione Spaziale Internazionale ISS in orbita nei mesi tra agosto ed ottobre 2017.
Questo video è il risultato tangibile della bellezza della Terra, che possiamo ammirare in tutto il suo splendore e che dovremmo preservare sempre e a costo di qualsiasi sacrificio.
La musica scelta “The sound of silence” di Paul Simon ed arrangiata da i Disturbed, richiama ed evoca sensazioni nel profondo della nostra anima. Un grazie agli astronauti che ci hanno regalato questo splendido filmato.
Crediti Originali
“Condividere l’incomparabile bellezza silenziosa del nostro pianeta con tutti gli altri viaggiatori dalla nostra Spaceship Earth”. @SergeyISS @Astro_Paolo @Astrokomrade
“Il nostro grazie a Mr. Paul Simon ed a Disturbed”.
“Il nostro ringraziamento a tutte le persone della Stazione Spaziale Internazionale che ci mostrano quotidianamente le vette che possiamo raggiungere insieme”.
Riprese ed immagini effettuate dagli astronauti Sergey Ryazanskiy, Paolo Nespoli ed il comandante Randy Bresnik.
Luciano Vivirito
Una bellezza che si eleva ben oltre la caducità dell’umano essere, offrendosi, in tutta la sua ineguagliabile magnificenza, in una luce che attraversa i nostri piccoli occhi e si spande negli irrangiungibili spazi dell’infinito.